Michael Emerson, il veterano di Person of Interest e Lost, è stato scelto per un ruolo ricorrente nella quarta stagione della serie di Amazon vincitrice di Golden Globe Mozart in the Jungle.
Emerson sarà Morton Norton, un eccentrico collezionista di musica classica e di stranezze che preferisce il passato al presente. Passa le sue giornate da solo in una villa gotica circondato da cimeli della musica classica, vestito come il compositore omicida del XVI secolo di nome Gesualdo (un compositore che secondo lui è molto sottovalutato). Quando arriva Rodrigo (Gael García Bernal), verrà trascinato nel bizzarro mondo di Norton e farà un tour della sua collezione.
Basata sull’acclamata biografia di Blair Tindall, Mozart in the Jungle: Sex, Drugs & Classical Music, la serie esplora il mondo selvaggio della musica classica in cui quello che succede dietro le quinte della filarmonica può semplicemente essere accattivante quanto quello che succede sul palco. Bernal e Lola Kirke sono i protagonisti, affiancati da Saffron Burrows, Malcolm McDowell, Bernadette Peters e Hannah Dunne.
Emerson ha vinto degli Emmy per il suo ruolo di Benjamin Linus in Lost e per il serial killer William Hinks nella serie di ABC The Practice, e per cinque stagioni è stato protagonista di Person of Interest. Presto lo vedremo in un ruolo ricorrente nella sesta stagione di Arrow.